ESCURSIONISMO SECONDO AVM TREKKING

Le escursioni di AVM Trekking sono rivolte sia a tutti coloro che praticano l’escursionismo con buona frequenza e da un buon numero di anni ma anche a coloro che amano questa affascinante attività in natura, senza però averla praticata più di tanto o addirittura senza averla mai praticata e desiderosi, per questo, di approcciarsi ad essa nel migliore dei modi e con la giusta soddisfazione.

La nostra Guida Escursionistica Ambientale vi condurrà in luoghi affascinanti, a scoprire angoli naturali di incredibile bellezza, spesso e volentieri ricchi anche di storia secolare o millenaria, perché Natura e vicende umane sono un tutt’uno frequentemente ritrovabile in Italia ma non solo.

AVM vi propone escursioni domenicali di un giorno o di due giorni per l’intero week end durante tutto l’anno. Decine di opportunità escursionistiche adatte all’escursionista medio, in buona salute e che pratica attività fisica con sufficiente frequenza.

Vi sono poi proposte easy per coloro che intendono approcciarsi per la prima volta all’escursionismo oppure più impegnative per i più allenati e desiderosi di escursioni di grande soddisfazione anche fisica.

Proponiamo, poi, anche trekking di tre o più giorni, come la Via del Sale, il Tour del Monte Bianco, la Via Francigena toscana, la Via degli Dei e altro ancora, adatti a chi ha una certa esperienza escursionistica.

Le nostre proposte non si limitano, però, solo all’Italia ma spaziano anche in altri Paesi, come l’Islanda, il Canada, la Norvegia, il Nepal, il Tibet. La nostra Guida studia e testa ogni singolo viaggio-trekking sulla base della filosofia AVM, ovvero viaggiare in angoli meravigliosi del mondo camminando e quindi uscendo dai banalizzati itinerari affollati da turisti superficiali mordi e fuggi, riuscendo, così, a conoscere a fondo la vera natura dei luoghi visitati e a vivere appieno le potenti emozioni che essa sa regalare.


TREKKING DI 3 O PIÙ GIORNI

Pubblicheremo nelle prossime settimane i programmi dei trekking di 3 o più giorni del 2019.