GRAZIE A TUTTE E TUTTI VOI CHE AVETE CAMMINATO CON AVM TREKKING NEL 2018

Ecco qua la sintesi di tutto quanto abbiamo macinato in questo 2018. Rivedere le immagini, calcolare i km percorsi e i dislivelli saliti, ripassare tutte le località visitate, spesso per la prima volta in quest'anno che sta per finire, fa rivivere ricordi bellissimi, emozioni intense.


È stato bello, amiche e amici che avete camminato così a lungo con me, sotto la bandiera di AVM Trekking. Una comunità che, ormai lo sapete, ha cominciato a cambiare pelle gradualmente in queste ultime settimane del 2018 e lo farà ancor più compiutamente nel corso del 2019.
Vi aspetto, a partire dal 6 Gennaio, come tradizione, per riaprire le danze, per riprendere a percorrere il nostro cammino, con l'entusiasmo di sempre e, sicuramente, anche di più.


Un abbraccio a tutte e tutti e che la meraviglia di Madre Natura vi accompagni ogni giorno del nuovo anno che verrà :)


Ecco qui la classifica generale dei Top-Trekker AVM Trekking 2018

Grande soddisfazioni per me, come Guida Escursioistica, che ho avuto il piacere di accompagnare tutti questi escursionisti e tantissimi altri che non compaiono nella classifica ma che hanno partecipato ad una o più attività.
Bravi Giovanni Pietro Spartà, Mario Maurizio Olivetti e Laura Berna i tre migliori trekker AVM Trekking del 2018 e complimenti a tutti gli altri per tutto quello che sono riusciti a realizzare, tanto o poco che sia.
Grazie anche ad Angela Filacchione, Presidente di AVM Trekking, per la sua indispensabile attività di organizzazione dei trekking di più giorni e dei viaggi-trekking, per la sua fondamentale attività gestionale degli aspetti amministrativi di AVM e più in generale per essere "semplicemente" la nostra Presidentessa :)
Per adempiere all'intera attività AVM 2018 non solo ho avuto la fortuna di realizzare tutte le escursioni, i trekking, i viaggi-trekking e tenere il Corso Base di Escursionismo ma mi sono dedicato con passione alla ricerca di tante nuove mete, allo studio di tanti nuovi percorsi, lavoro quest'ultimo che amo sopra ogni altra cosa.
Ci sono stati poi, durante l'anno, i lavori per la realizzazione del Bosco Didattico del Reganzo di AVM in Oltrepo pavese, novità che diventerà una realtà operativa dalla primavera del prossimo anno (un grazie di cuore a Pietro Spartà per la collaborazione operativa "manuale" durante i lavori al Bosco).
Il prossimo anno vedrà numerose novità, nella proposta di tante nuove escursioni, tanti nuovi trekking (Il Sentiero degli Etruschi, La Via Romea, le nuove Vie del Sale, oltre agli immancabili Tour del Monte Bianco e Via del Sale Pavese), alcuni nuovi viaggi-trekking (oltre al già ben rodato viaggio in Islanda, allo studio Canada, Nepal/Tibet e chissà cos'altro mi ispirerà la fantasia ...), il corso di Fitwalking che andrà ad affiancare il Corso Base di Escursionismo.
Vi aspetto per un intenso e pieno di vita 2019 :)

Pierre Greppi